Disturbia

« Older   Newer »
  Share  
Porcelain.DOLL;
view post Posted on 4/12/2008, 21:13




Disturbia è un film thriller statunitense del 2007 diretto dal regista D.J. Caruso, che ha come protagonisti Shia LaBeouf e Sarah Roemer.

Trama:
Dopo la morte del padre in un terribile incidente stradale, Kale Brecht (Shia LaBeouf) vive apaticamente, trascura gli studi ed arriva perfino a picchiare un suo professore. Per questo è costretto a tre mesi di arresti domiciliari, con l'obbligo di indossare una cavigliera elettronica collegata con la polizia. Per ingannare il tempo inizia a spiare dalla finestra con un binocolo tutto il vicinato scoprendone vizi e abitudini, specialmente spiando la bella vicina di casa Ashley (Sarah Roemer). A lui si unisce l'amico Ronnie (Aaron Yoo), ma il loro segreto durerà poco perché entrambi vengono scoperti da Ashley che si unirà al loro passatempo. I tre si appassionano al giochino, definendolo una sorta di reality show, cominciando a sospettare che il loro vicino Robert Turner (David Morse) sia collegato con la misteriosa scomparsa di una ragazza. Così iniziano a controllarlo ma la situazione trascende e vedranno cose che non avrebbero dovuto vedere. Si spingeranno in un gioco mortale più grande di loro...

Curiosità:
Il titolo è un gioco di parole tra Disturb (Disturbo) e Suburbia (Periferia).
Impossibile non trovare analogie con il film del 1954 La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, in cui un James Stewart costretto a casa su una sedia a rotelle inizia a spiare il vicinato per passare il tempo.
Nel film di Hitchcock, il protagonista disponeva di una sola macchina fotografica, in questo caso Kale possiede telecamera, macchina fotografica, Xbox Live, telefonino e computer.

[ fonte ]

Mi ha terrorizzata ma l'ho amato comunque *-* Lo consiglio a tutti,ma in compagnia. Da soli è veramente terrificante.

 
Top
~ shari.
view post Posted on 5/12/2008, 15:33




Me ne hai parlato O_O
Credo che non lo vedrò mai, non riuscirei a dormire O_O
 
Top
Porcelain.DOLL;
view post Posted on 5/12/2008, 21:20




CITAZIONE (~ shari. @ 5/12/2008, 15:33)
Me ne hai parlato O_O
Credo che non lo vedrò mai, non riuscirei a dormire O_O

se l'ho visto io interamente lo può vedere anche uno struzzo u_ù
(e credo che tu sia più coraggiosa di uno struzzo,ma non ne sono sicura asd)
 
Top
2 replies since 4/12/2008, 21:13   64 views
  Share